The Takeover

Standard

Ho da poco guardato questo film prodotto da Netflix in zona nord Europa, considerato che si può quindi godere di produzioni non sempre americane, ho pensato di proporvelo.

Mel è una giovane ragazza che sin da piccola sarebbe stata definita Haker, per la sua attitudine ad intrufolarsi in sistemi di aziende private. Una volta scoperta dalle forze dell’ordine viene ingaggiata per aiutarli nella lotta ai suoi simili. Mel viene quindi chiamata a certificare il software di una grande azienda di trasporti olandese, che sta per lanciare i suoi primi bus a guida totalmente autonoma senza autisti.

Mentre Mel si trova nell’azienda si accorge di una falla nel sistema, una fuga di dati della società, non avendo tempo per bloccarla decide di inserire un virus momentaneo per fermare l’uscita dei dati e tornare poi con calma. Il vero problema è che questo virus disturba l’attività di tanti che quindi iniziano a cercarla. Ancora ignara del pericolo che corre, Mel continua la sua vista andando ad un appuntamento la sera stessa coinvolgendo così un ragazzo innocente in tutta questa storia che sta per complicarsi.

I due ragazzi si trovano al centro di una cospirazione non ben chiara. Chi stava rubando le informazioni della società di trasporti? Per quale uso? Ma soprattutto: a chi venivano poi inviate? Tutte domande che troveranno poi una risposta. Mel decide quindi di usare i suoi contatti per capire che cosa stia accadendo e di rivolgersi inizialmente anche alla polizia. Come nelle migliori tradizioni cinematografiche però, non sai mai di chi ti puoi fidare o meno.

Scoprono ben presto di essere nel mirino di qualcuno che li vuole eliminare per sistemare il blocco che Mel ha messo nel software della compagnia. Seppur non completamente originale come trama, questo film ci porta elementi della società attuale in cui non sappiamo mai che fine fanno i nostri dati, come questi vengano usati, o a chi siano venduti. Il film ci da una versione plausibile di mal utilizzo di questi dati che possono portare alla distruzione della vita delle persone. Per una serata piacevole, un pò di suspense e un classico intrigo da risolvere

Michele

Lascia un commento